UNO SCATTO di DIGNITA’

By Febbraio 10, 2018No Comments

• Come si guarda al futuro ….?  Con dignità!  Come si fa? Ecco  lo sguardo giusto, ecco il sorriso che convince ….  Il rispetto che l’uomo, conscio del proprio valore sul piano morale, deve sentire nei confronti di sé stesso e tradurre in un comportamento e in un contegno adeguati, …. in una parola  DIGNITA’  !!!!!
  • Questa ragazza da bambina è stata abbandonata e mons Agapiti, Vescovo della diocesi di Mahenge, l’ha accolta nelle sue strutture e tramite la nostra associazione è stata aiutata per mantenere l’impegno allo studio … e questo deve essere di esempio a noi che, possiamo dire, abbiamo tutto!!!
  • Oggi è arrivata ad un traguardo importante: è diventata insegnante di scuola dell’infanzia a Morogoro in Tanzania seguendo il metedo Montessori.
  • Siamo molto felici per lei. E’ un piccolo segno di come le risorse che vengono raccolte con tanta semplicità e fatica, poi queste vadano davvero a buon fine producendo i germogli di un futuro fatto di speranza gioiosa!

L’augurio di ogni bene è sentito e grandissimo!!!!

Di cuore Grazie a chi permette ogni giorno a questi piccoli raggi di sole di ri-splendere!!!!