Mercatino dell'usato

Il mercatino dell’usato che l’associazione ha dato vita, non ha scopo di lucro.

L’attività nasce nel settembre del 2010 con la precisa volontà di mettere in pratica, in un unico luogo di riferimento, l’enorme impegno itinerante che Annamaria Gozzi ha profuso in questi anni per le varie piazze della regione.
Il mercatino dell’usato che abbiamo allestito raccoglie ciò di cui non abbiamo più bisogno e di cui vogliamo disfarci (vestiti, artigianato, giocattoli e tante curiosità). Ciò che viene raccolto a titolo gratuito viene accuratamente selezionato e successivamente esposto per essere destinato alla vendita a prezzi davvero minimi a titolo di offerta allo scopo di raccogliere fondi da destinare ai nostri progetti.

Il giorno dell’inaugurazione erano presenti l’Assessore alle Politiche Sociali, Sanità e Sicurezza del Comune di Ferrara Chiara Sapigni e la Presidente della Circoscrizione 3 Paola Boldrini.
Il “Mercatino dell’usato è sito in Via Traversagno n. 33  int. 6, praticamente dietro alle ex-scuole elementari di Mizzana.

Ad oggi il prezioso aiuto di Annamaria è venuto meno, ma l’impegno fedele di Lorella, Luisa, Anna …. permette ancora l’esistenza del mercatino punto di riferimento per molte persone che desiderano aiutare l’associazione.

Gli orari sono i seguenti:

  • Orari Estate:
  • Martedì e Giovedì dalle 15:30 alle 19:00;
  • Sabato dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00
  • Orari Inverno:
  • Martedì e Giovedì dalle 15:00 alle 18:30;
  • Sabato dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30

Referente: Lorella Mantovani cell. 3481704386

Si ricorda di non abbandonare materiale davanti al mercatino, ma di concordare sempre le modalità di consegna.

Non si accetta materiale in conto vendita.